Associazione Corteccia
AREA DI INTERVENTO
CHI CERCHIAMO
Cerchiamo volontari che siano disponibili a operare in contesti educativi e sportivi con una particolare predisposizione per la relazione con persone con disabilità.
PER FARE COSA
Il volontario avrà l’opportunità di poter partecipare ai progetti di cui l’associazione è capofila che riguardano ambiti sociali e psicoeducativi.
NOI CHI SIAMO
L’Associazione Corteccia ETS, è nata nella primavera del 2019 dall’unione di due psicologhe e alcuni collaboratori per operare in rete con il territorio e proporre progetti per il benessere psicosociale in particolare alla fascia evolutiva, con gli adolescenti e alle famiglie. L’associazione è attualmente attiva in progetti con altre associazioni ed enti. È rappresentata legalmente dalla Dott.ssa Claudia Garofalo, psicologa. La Dott.ssa Federica Canteri è vicepresidente e da statuto sono presenti due collaboratori, Francesca Gelio e Zeno Gaeta.
DOVE E QUANDO PUOI FARE IL VOLONTARIO
L’associazione ha sede in via Olmo 55 a Montorio (VR) ed è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici. Alcune attività sono svolte in altre sedi di realtà con cui l’associazione collabora. Il volontario potrà operare durante i giorni feriali e concordare il numero di ore con i rappresentanti dell’associazione.
CANDIDATURE ENTRO
Candidature da effettuare entro il 31/05/2021.
COME VERRAI ACCOLTO/A
L’inserimento sarà effettuato direttamente dai rappresentanti dell’associazione. In particolare i volontari possono fare riferimento alla Dott.ssa Canteri Federica il cui indirizzo e-mail è fedecanteri@gmail.com.
SUPPORTO OFFERTO E OPPORTUNITÁ DI APPRENDIMENTO
Si avrà l’opportunità di apprendere attraverso la collaborazione con i professionisti tecniche e modalità psicopedagogico in contesti di neurotipicità e di neurodiversità.
BENEFICI
L’associazione ha la possibilità di riconoscere crediti formativi per gli studenti e attivare convenzioni di alternanza scuola-lavoro o convenzioni con università.
ABILITÁ, CERTIFICAZIONI, PATENTI NECESSARI
Necessaria la predisposizione attitudinale alla collaborazione e al lavoro di squadra: il volontario verrà inserito in contesti in cui vi è già presente un team formato di collaboratori.
REQUISITI FISICI, ATTITUDINALI, ETÁ
È necessario avere un’età compresa tra i 18 anni e i 25 anni.
DICONO DI NOI
D. “Avere la possibilità di collaborare all’interno dell’associazione mi ha reso più resiliente ed elastico in situazioni di confronto e collaborazione”
M. “Ciò che colpisce maggiormente di questa realtà è la passione che guida ogni aspetto di ciascuna attività”
A. “L’associazione pullula di figure che si impegnano giorno dopo giorno per garantire opportunità di integrazione anche a soggetti con difficoltà e disabilità nelle attività con bambini e ragazzi”
ORGANIZZAZIONE CERTIFICATA MERITA FIDUCIA
NOTE AGGIUNTIVE
CONTATTI
Gli interessati potranno contattare la Dott.ssa. Canteri Federica al numero +39 3889490370.
E-mail: associazionecorteccia@gmail.com
SITO WEB E SOCIAL
https://www.facebook.com/associazionecorteccia/