Seleziona una pagina

Associazione Pro Loco Sona

AREA DI INTERVENTO

ATTIVITÁ ISTAT: Attività ricreative e di socializzazione, Promozione del volontariato – DESTINATARI: Famiglie, Giovani
U

CHI CERCHIAMO

Grafico/social media manager con sensibilità alla cura della comunicazione con gli associati e il territorio, per le iniziative dell’associazione.

PER FARE COSA

L’interesse prioritario dell’associazione è quello di poter potenziare la comunicazione sia tramite web/social che tramite flyer in modo da rendere visibili ed efficaci le iniziative promosse.

NOI CHI SIAMO

Associazione Pro Loco Sona si prende cura della valorizzazione del territorio e delle sue persone nelle dimensioni culturali, turistiche, ricreative, di socializzazione ed aggregazione. Fa parte di una rete esistente a livello provinciale, regionale e nazionale.

DOVE E QUANDO PUOI FARE IL VOLONTARIO

Nella sede di Associazione Pro Loco Sona, in altre location, da remoto. Associazione Pro Loco Sona ha una sede in via Monte Corno 10 a Sona che può essere di riferimento logistico e fisico. Al tempo stesso negli ultimi mesi sono state potenziate modalità per operare in remoto così da rendere più flessibile anche il contatto con il direttivo.
Gli orari, per questo motivo, possono essere flessibili avendo applicato il classico modello orientato all’obiettivo. L’associazione oltre al direttivo ha un servizio di segreteria seguito da una figura che applica anch’essa un modello flex time.

 

CANDIDATURE ENTRO

É possibile candidarsi in qualsiasi momento.

COME VERRAI ACCOLTO/A

Le figure di riferimento dell’associazione sono il presidente, vicepresidente e la segreteria. L’accoglienza prevederà la conoscenza di tutto il direttivo. La figura di riferimento più frequente sarà la segreteria.

SUPPORTO OFFERTO E OPPORTUNITÁ DI APPRENDIMENTO

Si potrà operare all’interno di una realtà associativa che ha un particolare riconoscimento istituzionale sul territorio di Sona, con connessioni strutturate sia a livello provinciale, regionale e nazionale.

BENEFICI

Pro Loco Sona, grazie alla connessione con la rete UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, ai vari livelli può favorire la realizzazione di esperienze sia di tipo PTCO – Percorsi Trasversali per le Competenze e l’Orientamento per gli studenti delle superiori, che di Servizio Civile. Inoltre può essere di riferimento anche per studenti universitari con indirizzo umanistico e turistico.

ABILITÁ, CERTIFICAZIONI, PATENTI NECESSARI

Per il servizio di grafico/comunicazione social è richiesta creatività e conoscenza degli strumenti software tipici del settore.

REQUISITI FISICI, ATTITUDINALI, ETÁ

É ricercata una figura giovane con capacità creative, grafiche e di relazione.

DICONO DI NOI

Stefano, giovane organizzatore di un evento annuale: “In Pro Loco ho trovato l’opportunità di organizzare eventi concentrandomi su aspetti di progettazione ed organizzazione potendo delegare tutte le tematiche di tipo formale e burocratico”.

l

ORGANIZZAZIONE CERTIFICATA MERITA FIDUCIA

No

NOTE AGGIUNTIVE

CONTATTI

Enrico Olioso consigliere:
direttivo@prolocosona.it
cell. 345-2797773

SITO WEB E SOCIAL

https://www.prolocosona.eu