Seleziona una pagina

AVIS Comunale di Verona – Associazione Volontari Italiani Sangue

AREA DI INTERVENTO

ATTIVITÁ ISTAT: Altri servizi sanitari – DESTINATARI: Collettività in generale
U

CHI CERCHIAMO

Addetto alla prenotazione e gestione contatti telefonici.

PER FARE COSA

Telefonare, inviare messaggi di sollecito a donatori di sangue per promuovere e pianificare la donazione.
Prenotare i prelievi per i donatori contattati o che chiamano in sede.

NOI CHI SIAMO

AVIS promuove la donazione di sangue intero o di una sua frazione in modalità volontaria, periodica, associata, non remunerata, anonima e consapevole. La donazione è intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo, che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute.
Il fine dell’associazione è anche di diffondere nella comunità locale i valori della solidarietà, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute.
AVIS Comunale di Verona è un’associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica.

DOVE E QUANDO PUOI FARE IL VOLONTARIO

Presso la sede dell’associazione in Via Ponte Aleardi 1 – Verona. Gli orari d’apertura della sede sono il mattino dalle 8.30 alle 12.30; il lunedì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00. É possibile accordarsi per altri orari in caso di necessità.

CANDIDATURE ENTRO

É possibile candidarsi in qualsiasi momento.

COME VERRAI ACCOLTO/A

Nel primo periodo il volontario presterà il suo servizio con un’altra persona che svolge già da tempo questo compito. Per maggiori informazioni può comunque contattare la responsabile, Paola Silvestri.

SUPPORTO OFFERTO E OPPORTUNITÁ DI APPRENDIMENTO

Se il volontario esprime la volontà di ampliare le sue conoscenze sul mondo del volontariato o sulla nostra associazione può frequentare i vari corsi offerti dal CSV di Verona o dalle strutture AVIS.

BENEFICI

La nostra sede può offrire la possibilità di fare l’anno di servizio civile a 2 volontari ogni anno, possiamo accogliere ragazzi delle scuole superiori per l’alternanza scuola-lavoro, siamo disponibili anche ad attivare eventuali stage e tirocini.

ABILITÁ, CERTIFICAZIONI, PATENTI NECESSARI

Non è necessario avere una qualifica particolare, basta solo una conoscenza minima dell’uso dei mezzi informatici e sensibilità nel contattare le persone.

REQUISITI FISICI, ATTITUDINALI, ETÁ

Questa attività può essere svolta a qualsiasi età, non servono particolari capacità o idoneità fisiche.

DICONO DI NOI

“Presso la sede dell’AVIS Comunale di Verona troviamo sempre qualcuno che si preoccupa per noi e cerca di rispondere a tutte le nostre domande. Sono sempre disponibili e gentili” – donatore AVIS

l

ORGANIZZAZIONE CERTIFICATA MERITA FIDUCIA

No

NOTE AGGIUNTIVE

CONTATTI

Sede AVIS negli orari di apertura 8.30-12.30 dal martedì al venerdì – lunedì dalle 14.00 alle 18.00
Paola Silvestri 3202896042

SITO WEB E SOCIAL

www.aviscomunalediverona.it
Facebook: Avis Comunale Verona
Instagram: aviscomunalediverona