AVIS Comunale di Verona – Associazione Volontari Italiani Sangue
AREA DI INTERVENTO
CHI CERCHIAMO
Addetto alla prenotazione e gestione contatti telefonici.
PER FARE COSA
Telefonare, inviare messaggi di sollecito a donatori di sangue per promuovere e pianificare la donazione.
Prenotare i prelievi per i donatori contattati o che chiamano in sede.
NOI CHI SIAMO
AVIS promuove la donazione di sangue intero o di una sua frazione in modalità volontaria, periodica, associata, non remunerata, anonima e consapevole. La donazione è intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo, che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute.
Il fine dell’associazione è anche di diffondere nella comunità locale i valori della solidarietà, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute.
AVIS Comunale di Verona è un’associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica.
DOVE E QUANDO PUOI FARE IL VOLONTARIO
Presso la sede dell’associazione in Via Ponte Aleardi 1 – Verona. Gli orari d’apertura della sede sono il mattino dalle 8.30 alle 12.30; il lunedì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00. É possibile accordarsi per altri orari in caso di necessità.
CANDIDATURE ENTRO
É possibile candidarsi in qualsiasi momento.
COME VERRAI ACCOLTO/A
Nel primo periodo il volontario presterà il suo servizio con un’altra persona che svolge già da tempo questo compito. Per maggiori informazioni può comunque contattare la responsabile, Paola Silvestri.
SUPPORTO OFFERTO E OPPORTUNITÁ DI APPRENDIMENTO
Se il volontario esprime la volontà di ampliare le sue conoscenze sul mondo del volontariato o sulla nostra associazione può frequentare i vari corsi offerti dal CSV di Verona o dalle strutture AVIS.
BENEFICI
La nostra sede può offrire la possibilità di fare l’anno di servizio civile a 2 volontari ogni anno, possiamo accogliere ragazzi delle scuole superiori per l’alternanza scuola-lavoro, siamo disponibili anche ad attivare eventuali stage e tirocini.
ABILITÁ, CERTIFICAZIONI, PATENTI NECESSARI
Non è necessario avere una qualifica particolare, basta solo una conoscenza minima dell’uso dei mezzi informatici e sensibilità nel contattare le persone.
REQUISITI FISICI, ATTITUDINALI, ETÁ
Questa attività può essere svolta a qualsiasi età, non servono particolari capacità o idoneità fisiche.
DICONO DI NOI
“Presso la sede dell’AVIS Comunale di Verona troviamo sempre qualcuno che si preoccupa per noi e cerca di rispondere a tutte le nostre domande. Sono sempre disponibili e gentili” – donatore AVIS
ORGANIZZAZIONE CERTIFICATA MERITA FIDUCIA

NOTE AGGIUNTIVE
CONTATTI
Sede AVIS negli orari di apertura 8.30-12.30 dal martedì al venerdì – lunedì dalle 14.00 alle 18.00
Telefono: 045 8030103 – 340 6062133
E-mail: avis.verona@gmail.com
SITO WEB E SOCIAL
www.aviscomunalediverona.it
Facebook: Avis Comunale Verona
Instagram: aviscomunalediverona