Comunicazioni Speciali di Emergenza
AREA DI INTERVENTO
CHI CERCHIAMO
Cerchiamo giovani con la passione della tecnologia, dell’informatica o dell’elettronica, persone cui piaccia ideare, progettare e costruire, che siano in grado di far funzionare al meglio la tecnologia della nostra sede.
PER FARE COSA
La nostra associazione per svolgere il proprio servizio si avvale di numerose strumentazioni e tecnologie, necessarie per essere efficaci nei nostri interventi. Al volontario chiediamo di utilizzare le tecnologie presenti in associazione (computer, radio, ecc.) ed aiutarci a tenerle efficienti nel caso di impiego. Le competenze dei volontari potranno essere utili anche per la loro gestione in caso di utilizzo in emergenza, affiancare e formare i volontari meno esperti. Ci piacerebbe anche che il nuovo volontario, insieme ai volontari già attivi, si dedicasse a ricercare, sperimentare, ideare nuove applicazioni e soluzioni tecnologiche per migliorare sempre di più l’efficacia dei nostri servizi di protezione civile.
NOI CHI SIAMO
L’associazione è attiva da oltre trent’anni nel campo del volontariato e opera sia nel territorio del comune di Verona, sia in quello provinciale. La nostra vocazione principale è la protezione civile, settore nel quale mettiamo a disposizione competenze, capacità tecniche e attrezzature per il coordinamento dei soccorsi durante emergenze e richieste di impiego. Non ci occupiamo però solo di solo protezione civile, abbiamo una stupenda sede comunale di cui ci prendiamo cura, con l’obiettivo di metterla a disposizione di altre realtà del territorio per farci conoscere, promuovere attività didattiche in ambito tecnologico per diverse categorie di popolazione, creare nuove opportunità di relazioni e network.
DOVE E QUANDO PUOI FARE IL VOLONTARIO
La sede è presso il Forte Chievo a Verona, in via Bionde 61. Ogni martedì sera dalle 21.00 in poi il gruppo di volontari si incontra per pianificare le attività, confrontarsi sui progetti attivi e trascorrere insieme un po’ di tempo, creando squadra. Durante la settimana vengono organizzati diversi tipi di servizio di supporto (attività logistiche, formative, organizzative e di coordinamento) per le quali è possibile dare disponibilità.
CANDIDATURE ENTRO
Accettiamo in qualsiasi momento nuovi volontari.
COME VERRAI ACCOLTO/A
L’accoglienza, l’inserimento e in generale il cammino associativo è sempre gestito collettivamente assieme a tutti i soci/volontari: tutti possono sentirsi parte di un’unica famiglia. Per tutte le esigenze, per un affiancamento costante, la segreteria rimane sempre a disposizione con l’email: segreteria@cseradio.net e sul canale privato WhatsApp/Telegram.
SUPPORTO OFFERTO E OPPORTUNITÁ DI APPRENDIMENTO
Sono previste attività didattiche organizzate dalla Provincia o dalla Regione Veneto per la formazione base dei volontari di protezione civile, di solito durante ii week end, le cui competenze acquisite vengono certificate.
BENEFICI
Il primo beneficio che questa attività offre è la possibilità di mettersi in gioco, ampliare le proprie competenze tecniche, personali e relazionali. Oltre a questo sarà possibile entrare a far parte di un gruppo dinamico e attivo, con il quale condividere esperienze e valori.
ABILITÁ, CERTIFICAZIONI, PATENTI NECESSARI
Non sono richieste abilità o certificazioni.
REQUISITI FISICI, ATTITUDINALI, ETÁ
Per svolgere attività è richiesta preferibilmente un’età compresa tra i 18 e i 70 anni e essere in buone condizioni di salute generale.
DICONO DI NOI
Flavio: «Ho conosciuto un mondo nuovo e ho fatto esperienze uniche».
Guglielmo: «Non importa quello che sai fare, l’attività fatta insieme mi ha permesso di apprendere tanto».
Paolo: «Ho scoperto che davvero l’unione fa la forza».
ORGANIZZAZIONE CERTIFICATA MERITA FIDUCIA
NOTE AGGIUNTIVE
/
CONTATTI
Scrivere a segreteria@cseradio.net oppure chiamare 342 5676374 per concordare un primo appuntamento per un incontro conoscitivo.
SITO WEB E SOCIAL
www.cseradio.net