Seleziona una pagina

Cooperativa Sociale La Tata Onlus

AREA DI INTERVENTO

ATTIVITÁ ISTAT: Attività ricreative e di socializzazione, Istruzione primaria e secondaria, Promozione dello sviluppo economico e coesione sociale della collettività – DESTINATARI: Anziani, Studenti, Familiari di persone con disagio, Giovani, Minori (fino a 18 anni), Minori in difficoltà
U

CHI CERCHIAMO

Ex lavoratori in pensione, anziani e persone affidabili, con una disponibilità flessibile.

PER FARE COSA

Autisti per servizi di trasporto sociale con mezzi messi a disposizione dall’organizzazione, sia per minori che per persone anziane.

NOI CHI SIAMO

La Cooperativa sociale La Tata propone servizi innovativi per ispirare e dare risposte efficaci ai bisogni delle persone. Ogni persona possiede un valore unico e ha bisogno degli altri per poter crescere.
Negli anni lo staff si è arricchito di collaboratori con diverse professionalità, diventando multidisciplinare e di attività di rete. La nostra attività prevede una presa in carico della persona in tutti i suoi aspetti di vita e relazione, per affiancarla nei diversi momenti della crescita verso un compiuto stato di ben-essere.

DOVE E QUANDO PUOI FARE IL VOLONTARIO

Per il trasporto minori, il servizio ha come punto di ritrovo l’Istituto comprensivo di Bosco Chiesanuova (VR) e viene svolto all’interno del territorio comunale nei giorni lunedì, mercoledì e giovedì, con un trasporto alle 13.00 e uno alle 16.00.
Il servizio di trasporto persone anziane è flessibile e non prevedibile con ampio preavviso.

CANDIDATURE ENTRO

È possibile candidarsi in ogni momento.

COME VERRAI ACCOLTO/A

Due referenti de La Tata sono a completa disposizione per agevolare l’accoglienza e l’inserimento, e si possono contattare fin da subito per informazioni.

SUPPORTO OFFERTO E OPPORTUNITÁ DI APPRENDIMENTO

Si proporranno dei corsi di formazione relativamente alla sicurezza e percorsi formativi svolti dal nostro personale interno. Sono inoltre previsti momenti di condivisione e crescita relazionale con il gruppo.

BENEFICI

Verrà data la possibilità di entrare a far parte di un sistema di rete di auto-mutuo-aiuto tra volontari, colleghi, famiglie, comunità e territorio.

ABILITÁ, CERTIFICAZIONI, PATENTI NECESSARI

Patente di tipo B e nessuna pendenza penale.

REQUISITI FISICI, ATTITUDINALI, ETÁ

Si cerca una persona adulta in grado di dare ascolto e di fare da “caregiver”, che si trovi a suo agio sia con i minori sia con le persone anziane e che sia in piena facoltà fisica.

DICONO DI NOI

«Ho potuto mettermi completamente al servizio di questa iniziativa, per dare il mio apporto alle famiglie del comune».

l

ORGANIZZAZIONE CERTIFICATA MERITA FIDUCIA

No

NOTE AGGIUNTIVE

CONTATTI

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare 045 4854257, dal lunedì al giovedì in orario 9.00-13.00.
Referenti del progetto sono
Michele Valbusa  – michele.valbusa@cooperativalatata.it
Elia Morandini –  elia.morandini@cooperativalatata.it

SITO WEB E SOCIAL

https://www.cooperativalatata.it/
https://www.facebook.com/cooperativalatata
https://www.instagram.com/cooperativalatata/