Seleziona una pagina

Progettomondo

AREA DI INTERVENTO

ATTIVITÁ ISTAT: Istruzione professionale e degli adulti, Protezione dell'ambiente, Promozione dello sviluppo economico e coesione sociale della collettività, Servizi di tutela e protezione dei diritti, Attività per il sostegno economico ed umanitario all'estero – DESTINATARI: Detenuti ed ex detenuti, Studenti, Donne, Famiglie, Minori (fino a 18 anni), Popolazione dei Paesi in via di sviluppo, Vittime di sismi o alluvioni, Vittime di violenze, abusi o maltrattamenti
U

CHI CERCHIAMO

Sei diplomato/a in ragioneria? Hai lavorato a lungo in amministrazione ed ora, che sei in pensione, ti mancano il tic-tac della tastiera e le chiacchiere della pausa caffè? Sei il classico/a che “a Natale il puzzle non può mancare” e sotto l’ombrellone “mai-senza- cruciverba”? Allora fai proprio al caso nostro!
Cerchiamo una persona con una spiccata propensione a scovare errori e completare pezzi mancanti. Preferibili vista discreta, atteggiamento casual chic e passione per il dettaglio! Insomma un investigatore/trice che ci possa dedicare qualche ora a settimana a sistemare il database assieme alla nostra responsabile.

PER FARE COSA

Cerchiamo qualcuno che ci aiuti a inserire nel nostro gestionale i dati delle persone con cui siamo entrati in contatto attraverso le attività nel territorio veronese. Da qualche anno il nostro database si è popolato di tantissime informazioni e altre attendono di essere inserite con ordine e metodo. Abbiamo bisogno dell’aiuto di qualcuno con una propensione a sistemare dati, disponibile a correggere pazientemente i recapiti inesatti, eventualmente rintracciando i sostenitori di cui abbiamo informazioni necessarie incomplete.

NOI CHI SIAMO

Nati nel 1966 come MLAL – Movimento Laici America Latina – anche oggi come Progettomondo siamo impegnati a contrastare le diverse forme di povertà e di disuguaglianza nel mondo. In America Latina e Africa lo facciamo facilitando azioni di sviluppo sostenibile, programmi di giustizia riparativa e promuovendo una migrazione responsabile. In Italia ed Europa con progetti di cittadinanza attiva, partecipazione e solidarietà. Chi ci conosce e collabora con noi, spesso torna a dirci che far parte della nostra famiglia allargata l’ha fatto sentire parte di azioni concrete per garantire a tutte e tutti pari opportunità e dignità. È proprio bello e importante per noi coinvolgere chi ci incontra. Il sentimento di partecipazione è un nostro valore fondante: unirsi e compiere tante piccole azioni per realizzare il cambiamento che desideriamo nel mondo.

DOVE E QUANDO PUOI FARE IL VOLONTARIO

In sede, presso viale Palladio 16 a Verona. Una o due volte la settimana, per il tempo che ci puoi dedicare, negli orari d’apertura della sede: lunedì – venerdì tra le ore 9.00 e le 18.00.

CANDIDATURE ENTRO

Nessuna scadenza, ma il sole mangia le ore… prima iniziamo meglio è!

COME VERRAI ACCOLTO/A

Avrai una persona di riferimento che ti affiancherà per il tempo che potrai donare all’organizzazione. Si tratta di Nadia e risponde a sostegno@progettomondo.org oppure al numero 045 8102105.

SUPPORTO OFFERTO E OPPORTUNITÁ DI APPRENDIMENTO

Sarai affiancato/a da chi gestisce il database donatori. Servono precisione e pazienza, ma sarai anche libero/a di proporre nuove idee e soluzioni e metterti in gioco con le tue abilità organizzative, creative e/o qualsiasi dote che sentirai stimolata incontrandoci e lavorando con noi.

BENEFICI

È possibile riconoscere crediti formativi.
Entrerai a far parte di una squadra giovane e avrai modo di conoscere una realtà importante e molto dinamica che si occupa di cooperazione internazionale ed educazione alla cittadinanza globale qui a Verona, a dirti il vero, siamo l’unica ONG in città a lavorare in tre continenti!
Benefit aggiuntivo: sorprendenti pause caffè. Riderai molto e spesso!

ABILITÁ, CERTIFICAZIONI, PATENTI NECESSARI

Saranno utili buone capacità informatiche e propensione a utilizzare gestionali e fogli di lavoro.

REQUISITI FISICI, ATTITUDINALI, ETÁ

Nessun requisito fisico. Di sicuro non è un’attività sportiva, va bene se ami stare al caldo d’inverno e al fresco d’estate e se vuoi perfezionare la tua tintarella da desktop.

DICONO DI NOI

Vittoria, nostra volontaria in Servizio Civile ormai da un annetto, dice che, per lei, far parte di questa squadra è una grande opportunità per conoscere nuove realtà e apprendere attivamente mettendosi allo stesso tempo a servizio degli altri, in particolare studenti e studentesse delle scuole veronesi.

l

ORGANIZZAZIONE CERTIFICATA MERITA FIDUCIA

No

NOTE AGGIUNTIVE

/

CONTATTI

La persona di riferimento è Nadia e risponde a sostegno@progettomondo.org oppure al numero 045 8102105.

SITO WEB E SOCIAL

Sito Web: https://progettomondo.org/
Facebook:https://www.facebook.com/
Progettomondo/ Instagram: https://www.instagram.com/progettomondo_ong/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/progettomondo