Seleziona una pagina

Progettomondo

AREA DI INTERVENTO

ATTIVITÁ ISTAT: Istruzione professionale e degli adulti, Protezione dell'ambiente, Promozione dello sviluppo economico e coesione sociale della collettività, Servizi di tutela e protezione dei diritti, Attività per il sostegno economico ed umanitario all'estero – DESTINATARI: Detenuti ed ex detenuti, Studenti, Donne, Famiglie, Minori (fino a 18 anni), Popolazione dei Paesi in via di sviluppo, Vittime di sismi o alluvioni, Vittime di violenze, abusi o maltrattamenti
U

CHI CERCHIAMO

La nostra addetta alla raccolta fondi ha bisogno di una spalla destra per le attività di piazza. Il suo sogno è incontrare un tipo o tipa “Accalappia Doni” e “Arriccia Pacchetti”. Sei forse tu? Se scalpiti all’idea di organizzare una festa, se non manchi occasione per raccontare storie di vita vissuta ai tuoi amici, se non ne puoi più dei monologhi da quarantena e non vedi l’ora di re-incontrare fisicamente le persone in città, allora sì, facciamo al caso tuo!

PER FARE COSA

Cerchiamo una persona che aiuti l’ufficio raccolta fondi per attività di piazza (banchetti e mercatini) allo scopo di avvicinare altri a Progettomondo, farci conoscere di più in città e stringere nuovi legami che col tempo possano diventare sostegno ai nostri progetti nel mondo. I banchetti vanno anche allestiti, soprattutto nel periodo natalizio, con gadget confezionati a festa. Se fossi disponibile ad aiutarci, qualche volta, anche nel dietro-le-quinte, sarebbe fantastico!

NOI CHI SIAMO

Nati nel 1966 come MLAL – Movimento Laici America Latina – anche oggi come Progettomondo siamo impegnati a contrastare le diverse forme di povertà e di disuguaglianza nel mondo. In America Latina e Africa lo facciamo facilitando azioni di sviluppo sostenibile, programmi di giustizia riparativa e promuovendo una migrazione responsabile. In Italia ed Europa con progetti di cittadinanza attiva, partecipazione e solidarietà. Chi ci conosce e collabora con noi, spesso torna a dirci che far parte della nostra famiglia allargata l’ha fatto sentire parte di azioni concrete per garantire a tutte e tutti pari opportunità e dignità. È proprio bello e importante per noi coinvolgere chi ci incontra. Il sentimento di partecipazione è un nostro valore fondante: unirsi e compiere tante piccole azioni per realizzare il cambiamento che desideriamo nel mondo.

DOVE E QUANDO PUOI FARE IL VOLONTARIO

In sede a Verona e/o come volontario di banchetto durante le iniziative di piazza. In ufficio, occasionalmente, per il tempo che ci puoi dedicare, negli orari d’apertura della sede: lunedì – venerdì tra le ore 9.00 e le 18.00. Nei fine settimana, l’orario è variabile a seconda delle iniziative di piazza, che sono per la maggior parte a Verona città.

CANDIDATURE ENTRO

Non specificato ma i periodi più caldi per noi sono maggio, con la campagna di raccolta fondi Abbiamo riso per una cosa seria ed il mese di dicembre, in particolare le settimane precedenti il Natale.

COME VERRAI ACCOLTO/A

Avrai una persona di riferimento che ti affiancherà per il tempo che potrai donare all’organizzazione. Si tratta di Nadia e risponde a sostegno@progettomondo.org oppure al numero 045 8102105.

SUPPORTO OFFERTO E OPPORTUNITÁ DI APPRENDIMENTO

Sei benvenuto/a con qualsiasi dote e ti sentirai stimolata incontrandoci. Sarai affiancato/a da chi ha già maturato esperienza con donatori e banchetti, ma libero/a di proporre nuove idee e metterti in gioco con le tue abilità organizzative, creative. Le attività di banchetto sono stimolo per conoscere nuove persone e realtà e ascoltare ciò che hanno da raccontare a loro volta.

BENEFICI

É possibile riconoscere crediti formativi. Entrerai a fare parte di un gruppo giovane, chi nell’età e chi nello spirito,  e avrai modo di conoscere una realtà importante e molto dinamica che si occupa di cooperazione internazionale, solidarietà ed educazione alla cittadinanza globale qui a Verona; a dirti il vero siamo l’unica ONG in città a lavorare in tre continenti!

ABILITÁ, CERTIFICAZIONI, PATENTI NECESSARI

L’essere automuniti o avere la patente per essere autonomi nell’allestimento di banchetti è un plus, ma non è discriminante.

REQUISITI FISICI, ATTITUDINALI, ETÁ

Nessun requisito specifico.

DICONO DI NOI

Silvia è con noi da un annetto ormai e ci ha aiutato con parecchi banchetti. Quando le abbiamo chiesto cosa significhi per lei far parte di Progettomondo, ci ha risposto così: «Per me è impegnarmi per garantire pari opportunità, così che tutte e tutti possano godere appieno della loro libertà». Per noi è una grande gioia che, incontrandoci, abbia sperimentato uno dei nostri valori più fondanti.

l

ORGANIZZAZIONE CERTIFICATA MERITA FIDUCIA

No

NOTE AGGIUNTIVE

/

CONTATTI

La persona di riferimento è Nadia e risponde a sostegno@progettomondo.org oppure al numero 045 8102105.

SITO WEB E SOCIAL

Sito Web: https://progettomondo.org/
Facebook: https://www.facebook.com/Progettomondo/
Instagram: https://www.instagram.com/progettomondo_ong/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/progettomondo